YOGA SILVESTRE nel giardino del castello – 30 Maggio

YOGA SILVESTRE nel giardino del castello – 30 Maggio

Data dell'evento:

30/05/2022

Orario dell'evento:

19:00

Luogo dell'evento:

Castello Coppedè

Posti Totali 15 (15 RIMASTI)

YOGA SILVESTRE nel giardino del castello –

30 Maggio ore 19:00

-SOLO SU PRENOTAZIONE-

 

 

Benché ai giorni nostri le lezioni di yoga si svolgano abitualmente in palestra o al chiuso, per ovvie questioni di praticità, solamente praticare questa disciplina all’aperto consente di trarne un totale beneficio:

lo yoga, infatti, è sì ricerca costante di un’integrazione tra le varie parti della persona (il corpo, la mente, il respiro…), ma anche ricerca di equilibrio tra persona e Natura (microcosmo e macrocosmo).

Dunque, specialmente se viviamo in città o lavoriamo in un contesto rumoroso e caotico, concediamoci un piccolo stacco lungo la settimana per fare yoga e meditare in un luogo silenzioso e incontaminato dove poterci rigenerare profondamente attraverso il contatto con gli elementi. Questa routine ci aiuterà a preservare nel tempo il nostro benessere psico-fisico e a gestire efficacemente lo stress e i momenti più critici della vita.

Il meraviglioso contesto del parco di Castello Coppedè si presta a ospitare un ciclo di pratiche di “yoga silvestre” per riscoprire il piacere e la gioia della pratica all’aria aperta, immersi nella bellezza incantevole di quest’oasi di pace e tranquillità.

A pochi passi dalla stazione FFSS di Genova-Quarto!

Le sessioni a tema si svolgono nella serata di lunedì, hanno la durata di un’ora (19-20) e sono accessibili anche ai principianti assoluti. Occorre portare con sé un tappetino.

Silvia Canevaro è un’insegnante di hatha yoga con esperienza decennale certificata da YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga). Vive e lavora a Genova, si è specializzata in yoga accessibile, propone laboratori di pratica in natura e seminari residenziali in Italia e all’estero. www.leviedelcuore.yoga

Le lezioni possono essere fruite singolarmente, al costo di 15 euro cadauna, oppure si può acquistare l’intero ciclo (n. 4 incontri) al prezzo scontato di 50 euro.

Le sessioni saranno integrate con l’utilizzo di oli essenziali (aromaterapia sottile) e tecniche di automassaggio ayurvedico. Al termine delle sessioni verranno forniti ai partecipanti schede didattiche e video tutorial utili per proseguire con la pratica in autonomia anche al termine di quest’esperienza insieme.

Per prenotazioni contattare

  • eventi@castellocoppede.com
  • Solo WhatsApp 393 804 5397
  • Direttamente utilizzando il form sottostante

 

Calendario Primo ciclo: YOGA SILVESTRE nel giardino del castello

  • 1° – 9 MAGGIO: YOGA SILVESTRE – IL GIARDINO COME SPAZIO INTERIORE – pratica di yoga e meditazione secondo la tradizione buddhista zen.
  • 2° – 16 MAGGIO: YOGA SILVESTRE – GLI INSEGNAMENTI e LO SPIRITO DEGLI ALBERI – percorso di yoga e meditazione tra le essenze arboree del parco.
  • 3° – 23 MAGGIO: YOGA SILVESTRE – TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA ed ETERE – percorso di yoga e meditazione alla scoperta dei cinque elementi della natura.
  • 4° – 30 MAGGIO: YOGA SILVESTRE – INCONTRO CON IL SILENZIO – esperienza di immersione nella quiete del parco e in quella interiore attraverso lo yoga e la meditazione.
Posti Totali 15 (15 RIMASTI)

Registrati ora:

Ticket Type:

Prenotazione
15 RIMASTI
Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 15,00
Quantità: Totale

Luogo dell'evento:

Posti Totali 15 (15 RIMASTI)
  • Castello Coppedè
  • Via Francesco Nullo, 12
  • Genova
  • Genova
  • Italia

Dettagli dell'evento

  • 30/05/2022 19:00   -   20:00
Condividi
Aggiungi al tuo calendario